Un grande amore arriva sempre quando meno te lo aspetti

Il peggior tipo di amore lo proviamo quando creiamo grandi speranze, investiamo molta energia, solo per renderci conto che tutto ciò è inutile. Finiamo per rompere il nostro cuore in mille pezzi e a chiederci perchè è successo.

Scegliamo le persone sulla base delle lezioni che la nostra anima deve imparare. Non possiamo cambiare facilmente, non possiamo sistemare le cose come se nulla fosse successo.

Forse i nostri errori e creare il nostro destino. Forse dobbiamo soffrire prima di essere davvero completi!

Non è tanto un errore quanto il bisogno di capire meglio chi sei, come ami, di cosa hai bisogno dall’amore. Ci sarà sempre un amore dal quale vorrai tornare, ma se ti ha spezzato il cuore sarà davvero difficile tornare indietro.

Il fatto è che abbiamo bisogno di un grande errore che ci faccia arrivare a provare l’amore vero. Abbiamo bisogno di rompere il nostro cuore per capire cosa vogliamo veramente.

E spesso questo errore nasce da una storia che non sarebbe dovuta iniziare, o che sarebbe dovuta finire molto tempo prima. Ma non l’abbiamo fatto, e non perché quell’amore fosse il nostro destino, ma perché senza di esso non avremmo mai capito cosa vuol dire amare davvero, non avremmo mai provato un grande amore.

Il nostro errore finisce di solito molto amaramente, di solito in modo catastrofico. Il suo obiettivo è quello di portarci fino alla fine e sfidare le nostre idee sull’amore.

Dovremmo porci delle domande, ma cosa è andato storto, cos’è veramente l’amore per noi?

E questo non accade da un giorno all’altro, ma per ora non realizziamo la verità e non smetteremo di nasconderci.

Questo è uno stato in cui sappiamo che possiamo dare a qualcuno il nostro amore, ma possiamo anche andarcene a testa alta e fiduciosi che troveremo qualcuno più degno di noi.

Perché l’amore della nostra vita ci sta aspettando, e quando lo incontreremo, non ci chiederemo perché abbiamo dovuto sopportare così tante sofferenze. Questo amore arriverà quando meno te lo aspetti, quando pensiamo di non meritarlo. Sarà completamente diverso.

Cercheremo la pace e la tranquillità, non la passione e il fuoco.

Lentamente cominceremo a capire che non importa chi sia questa persona, ma ciò che è importante è quale persona si risveglia in noi. Dovrebbe renderci una persona migliore.

E allora capiremo che il più grande errore della nostra vita è diventato la stella guida del più grande Amore della nostra vita.

Odi Et Amo