Le 5 cose che non puoi nascondere, assolutamente, ad un empatico.

Gli empatici sono persone veramente speciali. Gli empatici sono persone che hanno un forte lato emotivo, uno spirito profondo e ricco, e sono anche in grado di provare ciò che provano gli altri. Questa è una sorta di abilità speciale, anche se per loro è spesso un’enorme sofferenza.

Un empatico è una persona che sa quanto sia crudele e malato il mondo, ma cerca sempre di cambiarlo, nonostante tutto, sono sempre pronti ad aiutare e sacrificarsi per il bene superiore. Tuttavia, la più grande lotta degli empatici è accettarsi e crescere al di sopra di ogni negatività che li circonda.

Hanno una forte capacità di sentire la tua energia e le tue emozioni. Se vuoi ingannarli, stai sbagliando. Gli empatici formano forti legami con le persone e sentono l’impulso di aiutare, consigliare o confortare.

Le 5 cose che non puoi nascondere ad un empatico:

1. Fare un regalo dopo aver commesso un errore grave

Non puoi dare a un empatico un regalo per rimediare ad un grave errore che hai commesso. Sapranno qual è il tuo intento. Se vuoi scusarti con un empatico, devi aprire la tua anima e lasciare che vedano tutto. La loro compassione e comprensione ti incoraggeranno a diventare una persona migliore e a cambiare alcuni lati negativi.

2. Non nascondere mai le tue vere emozioni

Se sei in una relazione di qualsiasi tipo con un empatico, non provare mai a nascondere le tue vere emozioni o indossare una maschera. Non importa se vuoi proteggerli o mantenere la tua privacy, indossare maschere e manipolazione fa impazzire gli empatici. Hanno bisogno di attenzione, vero amore e compassione, ed è per questo che si comportano duramente con  le persone che li tradiscono o manipolano, specialmente se sono vicine a loro.

3. Parlare alle loro spalle

Se vuoi parlare alle spalle di un empatico, stai facendo un grosso errore. Abbi sempre in mente che gli empatici sono speciali e la maggior parte di loro sono persone molto positive e pacifiche. Il buon karma è sempre dalla loro parte, nonostante sappiano già cosa stai facendo alle loro spalle.

4. Non nascondere mai un segreto

A volte le persone fanno tutto ciò che è in loro potere per nascondere qualcosa. Molti di noi sono molto furbi e persistenti quando abbiamo bisogno di nascondere un enorme segreto. Non nascondere mai un segreto ad un empatico. Sentiranno l’importanza di ciò che stai nascondendo nella tua anima e sapranno che stai mentendo. Cerca di aprire ed essere onesto con loro. Come abbiamo già detto, la loro enorme empatia ti permetterà di trovare comprensione e persino aiutarti e confortarti.

5. Non usare la loro bontà

Se stai pensando di usare la loro sensibilità per uno dei tuoi fini, o scopi loschi stai proprio commetendo un grande errore. Gli empatici sono persone sensibili, ma ciò non vuol dire che siano delle persone stupide. Possono darti il loro cuore, ma allo stesso modo sanno riprendersi il bene che ti stanno facendo.

Queste sono le 5 cose che ti consigliamo di non fare con un empatico, se non vuoi perdere la loro stima e fiducia. 

Odi Et Amo