Non cercare un amore “perfetto”, ma cerca un amore che sia vero!

L’amore non consiste nel trovare qualcuno che sembri “perfetto”, rendendo tutto una meravigliosa fiaba, che sembri completarci in ogni modo. Non si tratta di trovare qualcuno che è sempre di buon umore, che non faccia nulla di sbagliato, che non mette in discussione nulla. L’amore non è così!

Quando si parla di amore, nulla è così sicuro e organizzato come sembra. Nell’amore ci sono disaccordi, alcune insicurezze, momenti di noia. L’amore è composto da due persone imperfette, che a un certo punto possono farsi male e deludersi a vicenda. Tuttavia, cercheranno sempre di fare del loro meglio.

L’amore non è qualcosa di semplice, è una sfida quotidiana. Persone completamente diverse l’una dall’altra si incontrano e cercano di andare d’accordo, cercano di unire le loro vite e creare una vita felice nonostante tutti i momenti difficili. Amare qualcuno non è facile.

Non è facile prendere la decisione di scegliere qualcuno in ogni momento, in tutte le discussioni, in tutte le differenze. Scegliere di restare anche quando tutti i tuoi desideri sono di andare via.

L’amore non è cercare una persona perfetta, che non faccia errori, ma incorporare tutta la sua imperfezione nella tua vita, amare tutto di quella persona.

Non esiste una persona perfetta, con la quale vivremo felici e contenti, senza alcun problema. Possiamo, invece, trovare un amore molto buono, una relazione che ci renderà veramente felici, con qualcuno che ne valga la pena. Ma non sarà facile.

L’amore che trasforma le nostre vite, che ci trabocca e che ci fa capire tutto ciò che ci manca, possiamo trovarlo, ma sarà impegnativo. L’amore meritevole che ci porta fuori dalla nostra zona di comfort, che ampli la nostra visione del mondo e ci insegni ad accettare di vivere con le differenze.

E quando troviamo qualcuno di interessante, che possa far parte della nostra vita otteniamo un vero dono, che è molto più grande della perfezione. Troviamo il vero amore.

Odi et Amo