Smetti di cercare la persona perfetta e trova quella che ti rende felice…

Molte volte passiamo le nostre vite a cercare quella persona che si adatta nel miglior modo possibile a ciò che vogliamo per noi, guidati e ispirati da una serie di convinzioni che abitano le nostre menti per molteplici ragioni. Alcune di queste sono molto valide, mentre altre possono essere prive di significato, ma occupano anche una posizione nella nostra lista di controllo.

Dopo aver pensato alla nostra persona ideale, non è che siamo pienamente convinti che lo troveremo, ma per qualche motivo siamo solitamente predisposti a trovarci delusi dal fatto che le nostre aspettative non saranno soddisfatte e sorpresa: abbiamo ragione.

Andiamo come se un gioco macabro venisse trattato rimuovendo le qualità dalla nostra lista, lontano dalla perfezione predeterminata, frustrante e deludente, fino a raggiungere un punto in cui non incrociamo le aspettative, ma la persona e troviamo un altro che attraversa questo arduo processo di valutazione, senza rendersi conto che stiamo limitando le persone che possono essere davvero straordinarie, facendo finta che si inseriscano nel nostro schema che forse anche minuscole sono rimaste.

Abbiamo tutti grandi cose da offrire, siamo tutti in grado di camminare insieme e rendere la vita più semplice, più bella, più eccitante, più felice! Ma se stiamo per essere valutati e giudicati solo in base a ciò che qualcuno si aspetta di ricevere, forse la nostra prestazione non è la migliore.

Nessuno è perfetto, per fortuna, ma siamo in grado di creare rapporti perfetto per noi, perché la perfezione è relativo, ma la rigidità delle aspettative di solito non ha sfumature e non avendo una qualità, anche se hanno molti altri, può rompere l’immagine del nostro partner ideale preconcetto e possiamo cadere in uno stato di insoddisfazione che non ci permette di godere o identificare molto di più.

Apri te stesso all’energia dell’amore, rompi con quella lista mentale e concediti di sintonizzarti su chi ha ciò che è meglio per te da ricevere. Nessuno attraversa le nostre vite per caso, quindi non sentirti frustrato mentre incontri persone, approfitta di ogni presenza nella tua vita, perché impariamo tutti, con ogni persona che viene alla nostra vita, cresciamo un po ‘di più, qualcosa di simile la persona rimane con noi e qualcosa di noi rimane con lei.

Dai l’opportunità di amare ciò che tocca la tua vita senza tanti filtri e pressioni, lascia che chiunque voglia entrare nella tua vita coltivi il tuo amore come solo lui sa e da lì decide se è ciò che vuoi o no per la tua vita. Goditelo, assicurati che non ti ruba il sorriso e che ti ama. Permetti all’amore di sorprenderti e stare con chiunque che ti renda felice.