Voglio un amore in cui il mio cuore scelga e la ragione lo approvi

Quante volte speriamo di trovare un amore in cui cuore e ragione siano d’accordo?

Voglio sentirmi orgoglioso dell’uomo accanto a me. Quando si trova un amore così ti senti in equilibrio, un amore in cui il cuore e la ragione si abbracciano. Quando la ragione è la sola responsabile della scelta di un partner, la relazione sembra un contratto d’affari. Non c’è emozione, nessuna euforia, nessuna tachicardia, non ci sono farfalle nello stomaco. E in un certo senso, è molto frustrante.

E questa è una sensazione che non può essere pagata con il denaro. Le farfalle nello stomaco sono vita!

Ci sono anche quelle relazioni in cui l’emozione è stata la sola responsabile della scelta del partner. Generalmente, sono quei legami che sono iniziati guidati unicamente dall’attrazione fisica. Erano gli ormoni che muovevano la relazione. In queste relazioni, l’eccitazione va alla massima potenza nella fase iniziale, ma svanisce col passare del tempo, per mancanza di altri elementi che aiutano a sostenere e garantire la continuità della relazione.

Affinché una relazione abbia una minima possibilità di successo è fondamentale che vi siano almeno alcune affinità. Quella chimica fiammeggiante non è abbastanza, anche perché, di per sé, non durerà per sempre, se le altre esigenze della coppia sono assenti nella relazione.
Chi ha avuto “amori” scelti dalla sola ragione, sa che rendono insensibili alla relazione stessa. Non lasciano nostalgia, se vanno via, nessuna traccia di delirio, quando li ricordi. Chi ha avuto amori scelti dai soli ormoni sa che sono amori intensi ed effimeri. Hanno dato quello che dovevano dare, ma non c’erano i presupposti per andare avanti.
Scegli un amore in cui il cuore e la ragione viaggino all’unisono verso quella persona, ti sorprenderai delle emozioni profonde che quest’amore ti regalerà.
Odi Et Amo