Le 9 caratteristiche di una mente coraggiosa

Atteggiamenti coraggiosi e ideali e ideali sono un modo eccitante di vivere. Le persone che cercano di afferrare quante più possibilità e occasioni con l’aiuto del loro modo di pensare sperimentano una vita più compiuta, più ricca e più intensa. Di seguito, leggi quali caratteristiche sono distinte dalle menti coraggiose e scopri le ragioni del loro successo nello sviluppo e nel progresso.

1. Le menti coraggiose richiedono prospettive diverse

Mentre le persone umili si circondano di persone che apprezzano e praticano il loro modo di pensare, le menti coraggiose nella loro cerchia di amici includono individui con diverse ideologie. Non stanno cercando di cambiare o cambiare gli altri, ma sono aperti e accettabili a coloro che vedono il mondo in modo diverso da loro.

2. Le menti coraggiose godono della sfida

La coraggiosa mente coraggiosa attrae l’arte che esplora il contraddittorio e rivela verità e narrazioni che possono finire ambiguamente. Il loro intelletto apprezza e valuta i gusti: nel cibo, nella musica, nei film e nei buoni sapori bisogna prima essere coltivati ​​per ottenere.

3. Le menti coraggiose non desiderano l’attenzione, l’amore e il rispetto di tutti

Nel suo libro, David e Goliath, Malcolm Gladwell rivela che gli imprenditori di successo considerano il disaccordo come un tratto caratteristico molto più della popolazione ordinaria. Non sono non culturali o scortesi, ma non richiedono l’accettazione o la benedizione dei loro amici per fare ciò che pensano sia giusto.

4. Le menti coraggiose possono essere sole senza essere soli

Le menti coraggiose non permettono loro di mantenere la loro attenzione sulla televisione, sui social network e simili attività banali, ma cercano di rimanere svegli e consapevoli in ogni momento.

5. Le menti coraggiose sono riconciliate con le loro paure e ansietà

Notano i loro pensieri anche quando sono negativi. Non cercano di ignorarli o di non accettarli, ma li registrano e li nominano solo mentre sono presenti e finché non trovano una soluzione.

6. Le menti coraggiose tollerano l’incomprensione

La confusione è un dolore inarrestabile nel cervello in via di sviluppo. Le menti coraggiose non fanno mai quelle cose che pensano che siano sbagliate.

7. Le menti coraggiose sono sia aperte che risolute

Sicuramente la tua regola è ben nota: “Due volte misurato, una volta tagliato”. Le menti coraggiose sono aperte alla discussione e alla negoziazione prima di prendere una decisione e impegnarsi a farlo.

8. Le menti coraggiose sono modeste e sicure di sé

Le menti coraggiose sono consapevoli dei loro difetti e dei loro errori, quindi lavorano con fiducia e attivamente alla loro capacità di perderli e di sbarazzarsene.

9. Le menti coraggiose amano il paradosso

Permettono alla loro mente di marinare combinando le nozioni apparentemente diverse e quindi riescono ad essere contemporaneamente aperte e decise, oltre che modeste, ma fiduciose. Le menti coraggiose vedono il mondo come un sistema di paradossi interconnessi.