Chi vuole esserci c’é senza, che tu glielo chieda

A tutti, almeno una volta nella vita sarà capitato di chiudere gli occhi su ciò che non si vuole vedere, rifiutando di conoscere.

La realtà è che non importa non importa quanto poco tempo ci sia, anche se ci sono dei limiti, quando qualcuno vuole essere presente, lo è. E questo non solo include la presenza fisica, anche l’accompagnamento morale, il supporto a distanza, l’attenzione quotidiana, che non richiede una particolare logistica per manifestarsi.

Siamo tutti liberi di agire secondo le nostre scelte, comprese le persone che vorremmo essere, tuttavia è intelligente accettare semplicemente quando qualcuno ha intenzione di far parte della nostra vita e quando no.

Ci saranno sempre quelli che vogliono averci come priorità, anche se non localizziamo mentalmente quella persona.

Ovviamente questo non significa che per noi qualcuno che non riesce a suscitare interesse diventerà la nostra priorità e reciprocità.

Ciò che vogliamo sottolineare è che questo è ciò che riguardano le interazioni della vita, a volte cerchiamo la persona che pensiamo sia sbagliata e altre volte quando non diamo loro più importanza, ci cercano.

Dobbiamo accettare le dinamiche della vita, senza dramma, solo consapevoli che ad un certo punto coincideremo con le nostre preferenze e i collegamenti si uniranno. Ma ciò che non è possibile è aspettare una persona in particolare, che ha stabilito le proprie priorità in base ai propri interessi, agire in un modo particolare con noi, avere gesti che sappiamo che non avranno o non hanno presenza dove non vogliono averla.

Al contrario, quando qualcuno punta su di noi, si fa sentire, e qualunque sia il campo in cui si relaziona con noi, ci localizzerà in modo tale che il desiderio di essere parte attiva della nostra vita diventi evidente.

Non sprecare le tue energie su chi non ti apprezza, questo non rende l’altra persona migliore o peggiore, ti mette solo in una realtà, alla fine sei tu quello che decide finalmente chi entra e chi lascia il cerchio dei tuoi affetti.

Non aspettarti nulla da nessuno ed evita frustrazioni, pregiudizi e delusioni, permetti alla vita di sorprenderti con persone meravigliose senza forzarle, senza premerle e senza scuse vuoi far parte spontaneamente della tua vita.