E’ necessario lasciar andare chi si è già allontanato da te

Qualsiasi tipo di attaccamento genera sofferenza, ma aggrapparsi a qualcuno che ha già lasciato andare noi può essere molto più doloroso. Evidentemente ognuno di noi ha i suoi tempi che devono essere rispettati nei loro processi, ognuno ha un ritmo, che sebbene possa essere controproducente, non è nemmeno sano allungare le scadenze.

Se la persona che ruba la nostra attenzione si concentra su qualcos’altro, questo dovrebbe essere uno stimolo aggiuntivo per andare avanti. Può essere dannoso chiudere un ciclo, ma è spesso necessario. Se il distacco costa troppo, iniziamo contrassegnando l’intenzione senza essere radicali. Assumiamo una posizione del tipo: “la vita dà i turni necessari, ciò che dovrà essere sarà e avverrà naturalmente”.

Abbiamo bisogno, cioè smettere di prestare attenzione a ciò che monopolizza i nostri pensieri. E normalmente quando diventiamo consapevoli della realtà e osserviamo noi stessi, non vogliamo nemmeno la stessa cosa di quando abbiamo deciso di lasciare andare il bisogno di controllo.

Molte volte si sa che una situazione o una persona non si addice nella nostra vita, tuttavia, la necessità di fare la scelta giusta o ciò che pensiamo sia meglio, ci impedisce di lasciarla andare.

Impara a lasciare andare, non osservare la situazione dal punto di vista della paura, ma dalla fiducia, dalla fiducia che tutto andrà bene e che il meglio deve ancora venire.

Odi Et Amo