Quante persone incredibili hanno attraversato il tuo cammino senza che tu te ne sia accorto?

Ti sei mai fermato a pensare a quante persone incredibili incrociano il tuo cammino senza che tu te ne accorga?

Quante persone non ricevono la dovuta attenzione perché stiamo guardando altrove e ci concentriamo su altre persone o interessi?

Questo succede più spesso di quanto immaginiamo. Spesso le persone giuste appaiono nel momento sbagliato e non possiamo prenderci cura di loro come meritano. Il problema è che al momento non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma la verità è che non sempre ci aspettano, perché la vita deve continuare.

Esse vanno volute e, a volte, quando ci fermiamo a cercarle, ma è troppo tardi. 

Sai, non è un male che lo facciamo. È una delle trappole della vita, in cui spesso fissiamo i nostri cuori e guardiamo quelli che non intendono necessariamente rimanere, e nel frattempo, dall’altra parte della strada, c’è qualcuno che potrebbe essere tutto ciò che cerchiamo.

Questo qualcuno potrebbe essere un amico, un consigliere, un amore. Potrebbe essere qualcuno con una partecipazione molto più rilevante nella nostra storia, ma che è passato inosservato. E la verità è che forse non avremo mai l’opportunità di riaverlo, perché la vita passa, le persone cambiano e le priorità sono riorganizzate.

Domani potrebbe essere troppo tardi, prestate attenzione oggi a chi passa inosservato. Questa persona potrebbe cambiarti la vita. 

Odi Et Amo