La vera ragione per cui ci innamoriamo delle persone sbagliate

Per avere relazioni sane, sono necessarie 2 persone pronte a fare ogni sforzo affinchè il loro rapporto si sviluppi perché sono uniti da una connessione emotiva. Tutto inizia con la reciproca simpatia, che alla fine si trasforma in qualcosa di più serio e significativo. Alcuni osano chiamarlo Amore. In effetti, questo è l’obiettivo finale: amare qualcuno che ti ama.

Tuttavia, a volte ci innamoriamo delle persone sbagliate, senza rendercene conto. Questo finisce sempre tristemente. Ti innamori e fai tutto il possibile per rendere il più stabile possibile la tua relazione. Investi tutto te stesso e inizi a fare progetti per il futuro con questa persona. Ma nel tempo, inizi a notare che ti manca qualcosa. Sei infelice.

Comprendi che questa relazione non ti dà ciò di cui hai bisogno e c’è un motivo per cui ciò accade : non sei innamorato di quella persona. Succede spesso, quindi non sorprenderti se ti capita. Alla fine, il cuore non può essere comandato. Idealmente, devi innamorarti della persona che diventa il significato della tua vita e che renderà il mondo intorno a te migliore. Sfortunatamente, questo non sempre accade.

Di tanto in tanto, la vita ci presenta sfide. Ma come fai a capire che ti innamori della persona sbagliata?

Il mondo che ci circonda sembra essere bello, e semplicemente smettiamo di notare i suoi difetti. Questo è esattamente ciò che non ti puoi permettere, se vuoi proteggere il tuo cuore.

È necessario proteggersi e aprirsi solo alle persone giuste. Ecco perché è estremamente importante guardare le cose oggettivamente e rimanere imparziali quando si tratta di relazioni. Ma per cominciare, devi ancora capire perché ci innamoriamo delle persone sbagliate. Questo articolo è dedicato proprio a questo: ecco 5 motivi principali per cui non ci innamoriamo:

1. Ti sembra di aver trovato uno spirito affine

Puoi vivere una fase difficile della vita così come il tuo partner. Ecco perché potresti pensare che ci sia una relazione speciale tra voi. Sfortunatamente, questo non significa sempre che questa persona sia esattamente la persona di cui hai bisogno. Devi capire che per avere relazioni di successo non basta capirsi a vicenda.

2. Ti sembra che tu possa fare una vita migliore grazie a lui

Non è necessario cambiare nessuno: questo è il problema. Pensi di avere il diritto di dedicarti ad un’altra persona perché pensi di poter cambiare la sua vita in meglio. In realtà, non puoi e non devi. Il significato dell’amore è lontano da quello. Dovresti innamorarti di quelle persone accanto alle quali non avrai il desiderio di aiutarle.

3. Pensi che il problema sia in te

A volte potresti pensare che il problema sia in te. Inizi a pensare che non riesci a trovare l’amore della tua vita perché qualcosa non va in te. Ti costringi a pensare di essere innamorato, quando in realtà questa persona non merita nemmeno il tuo amore.

4. I tuoi amici ti stanno schiacciando

Spesso succede che i tuoi amici ti stiano addosso e ti facciano fare qualcosa che non vuoi veramente. Molti saranno sorpresi quando apprenderanno che questo sta accadendo con la relazione. A volte, ci innamoriamo semplicemente perché si aspettano che lo facciamo, e questo è sbagliato.

5. Non hai ancora capito cos’è l’amore

Questa è probabilmente la ragione più comune. Molti di noi commettono l’errore di credere che siamo pronti per l’amore, quando in realtà non lo è. Devi capire che per amore devi essere maturo. Potresti non essere pronto per l’amore, ma allo stesso tempo entrare in contatto e tuttavia non avere la più pallida idea di quello che vuoi da loro.

Odi Et Amo