Sono i piccoli gesti, le piccole cose, che ti fanno amare qualcuno

Ama con semplicità e non dimenticare che l’amore non ha bisogno di molto per rimanere in vita. Sono le piccole cose, i piccoli gesti, che ti fanno amare qualcuno.

Amare qualcuno è semplice. Un piccolo gesto senza pretese, come un bacio sulla fronte in pubblico. Camminare mano nella mano. Ascoltare qualcuno, ascoltare i suoi piani e i suoi sogni.

“Mi piace quando mi chiedono se sto bene e mi ascoltano quando ho bisogno di parlare con qualcuno”. A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è stare con qualcuno che ci capisca davvero.

Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia la soluzione ai nostri problemi, ma qualcuno che ci ascolti. Sentire che c’è qualcuno lì per noi. E’ bello quando qualcuno lotta per migliorare se stesso, o migliorare la vita di qualcuno. Non ci vuole molto per mantenere vivo l’amore in una relazione. Sono le piccole azioni, piccoli  gesti di rispetto che ci fanno amare l’altra persona sempre di più. Ama con semplicità e non dimenticare che l’amore non ha bisogno di grandi dimostrazioni.

Molte relazioni iniziano con tutta l’intensità del mondo, pieno di sottigliezze e gesti belli e, dopo un pò, la coppia dimentica l’importanza di baciarsi il viso, camminare mano nella mano, dei complimenti, del tempo da passare insieme.

L’amore è una cosa semplice.