L’amore è decisione. L’amore si concretizza nella decisione di amare ogni giorno

Pensare che l’amore sia effimero a volte spaventa alcune persone che amano. 

Il sentimento dell’amore in sé è effimero, ma l’amore è molto più di un sentimento, l’amore è una decisione, è un’azione di andare sempre incontro all’amata (o). L’amore è come un dono che stavamo aspettando da molto tempo e quando arriva è pieno di gioia. Vogliamo sempre chiedere, toccare, curare, mostrare a tutti, vogliamo condividere la gioia di avere un regalo così bello. Nel corso del tempo, molti dimenticano e danno meno valore al presente, perché pensano di aver già ottenuto in modo definitivo ciò che volevano. Quindi con l’amore, col tempo il sentimento svanisce e la decisione di amare resta. Ricordando il primo sguardo, il primo sorriso, si costruisce in noi la volontà di amare di più.



L’amore è una decisione. Decisione di essere migliore, decisione di perdonare, decisione di donare, senza aspettarsi nulla in cambio. Decisione di entrare nel mondo dell’altro, senza paure. E’ la decisione di continuare ad amare sempre.

Sì, l’amore si concretizza nella decisione di amare ogni giorno e per sempre.

Spesso ci chiediamo quale sia il segreto delle coppie che stanno insieme 40 anni. Il segreto è la pazienza, dobbiamo essere pazienti, altrimenti nulla funziona.

Il segreto, quindi non è l’amore, il segreto è la pazienza. Attraverso di essa sarai in grado di guidare meglio le situazioni e decidere di amare in ogni momento in cui solo la pazienza poteva trasformare le cose. Possa l’effimero vivere il suo tempo in noi ed essere concreti nella decisione di amare con atti e atteggiamenti. Possa l’amicizia, il perdono tracciare i segni sul sentiero di ogni relazione d’amore.

Ama senza paura, sii una persona determinata ad amare!