Ciò che è vero rimane. Va oltre il tempo e ogni distanza.

Ad un certo punto nelle nostre vite sentiamo questa frase: “Ciò che è vero rimane!”

Ma solo il tempo e la maturità dimostrano il loro vero significato. Solo il tempo ci mostrerà che ciò che è vero rimane sempre, non importa quante incomprensioni ci saranno. Chi non ha mai avuto qualcuno molto vicino e improvvisamente da un malinteso, alla fine si è trasferito e, anni dopo, ha ritrovato quella persona e ha scoperto quanto questa persona fosse ancora presente nella sua vita?

Questo succede con gli amori del passato e nelle amicizie mai dimenticate. E improvvisamente la vita ci porta alla riunione in modo che possiamo dire a questa persona che, nonostante la distanza e il tempo senza vedersi ciò che è vero, rimane per sempre.

Perdoniamo gli errori del passato, ridiamo dei malintesi e di conseguenza correggiamo i nostri errori.

Non possiamo tornare indietro nel tempo e riscrivere la nostra storia, ma da quella riunione possiamo fare pace con il nostro passato e procedere senza risentimenti o angosce e scrivere una nuova storia. Forse si riprenderà da dove avete lasciato. I giri che il mondo fa sono imprevedibili. Non vediamo l’ora di farlo, ma non sappiamo mai con certezza se avremo l’opportunità di fare pace con il passato.

Pertanto, se questa opportunità appare nella tua vita, non sprecare un altro secondo con il rancore o il risentimento. Perdona ciò che deve essere perdonato, farà bene a tutti e due. E questa nuova possibilità che la vita ti darà ne varrà la pena. Scoprirai quanto tempo avete perso e che il risentimento ha innalzato muri tra voi impedendovi di costruire la vostra storia.

Se avrai l’opportunità non tirarti indietro. Ricorda che nella vita ciò che è destinato ad essere rimane, oltre la distanza, il tempo e lo spazio!

Odi Et Amo